Descrizione
“Ospedale dei Fiori” nasce per germinazione dal primo libro dell’autore: “Dal Capricorno al Cancro”, che termina con un capitolo nel quale il protagonista-chirurgo, descriveva il primo viaggio in India, per una missione di volontariato, con la moglie ginecologa.
In “Ospedale dei Fiori” il racconto interrotto viene ripreso per narrare, in un flusso piacevole di appunti di viaggio, le mille realtà dell’universo indiano e una galleria di personaggi, spesso umili e diseredati, ma potenti per la loro umanità.
È una storia che affascina, è un quadro nel quale ogni pennellata contribuisce a creare una composizione vivida e delicata al tempo stesso.
Commovente, talvolta ironico, spesso amaro, registra il cammino dei due medici volontari in un mondo tumultuoso e caleidoscopico quale è il subcontinente indiano.
Amleto Sandrini
Amleto Sandrini è nato e vive a Cividale del Friuli. Nell’ospedale della sua città natale ha concluso la sua carriera come primario chirurgo. Sposato con Maria Grazia Scavazza ginecologa, condivide con lei l’intensa attività di volontariato in India.
Ospedale dei Fiori è la sua seconda opera dopo Dal Capricorno al Cancro pubblicato a Firenze per i tipi della Maremmi Editore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.